Stranezze


L'appartamento, dove viviamo, ha le sue stranezze, come la maggior parte di quelli che abbiamo visitato prima di scegliere questo.
In bagno, la vasca è quasi sempre inserita in una nicchia/bow window vetrata, che è di una scomodità pazzesca. Per aerare, bisogna saltare sul bordo della vasca, incassata in un blocco di marmo, girarle intorno e spingere in fuori la finestra, facendo attenzione a non precipitare nel vuoto.


La casa è piena di grandi finestre, in tutta altezza, e quindi molto luminosa, motivo per cui l'abbiamo scelta. Non ci siamo però accorti che non tutti i serramenti si aprono e, quindi, che non tutti i vetri si possono lavare. Ci hanno spiegato che verrà un'équipe di taiwanesi freeclimbers quando smetterà di piovere, e cioè mai. Qui piove sempre !


La lavatrice, di marca americana, è enorme con carica dall'alto. Credo che lo stesso modello si usi anche nelle basi militari. Due programmi, due opzioni per la temperatura dell'acqua (COLD or HOT) e buona fortuna. E infatti ho già infeltrito un paio di maglioni e tinto di giallo un intero bucato.


La lavastoviglie ha, nel cestello portaposate, uno spazio più stretto per le bacchette. L'ho tolto dopo una settimana.
Oggi, invece, sono finalmente venuti a portar via delle cose che la proprietaria ci aveva lasciato : dei cuscini enormi in pelo di orso (?), dei cuscinetti più piccoli in broccato dorato e argento, la riproduzione di un cannone, souvenir di un suo recente viaggio in Spagna, e una scrivania con il piano in marmo. Ho provato ad integrare questi oggetti nel nostro arredamento ikea, ma proprio non ce l'ho fatta.


Ma la cosa più curiosa, in casa nostra, è il gabinetto. Si, perchè è un gabinetto automatico che, pare, vada per la maggiore negli appartamenti chic. Dunque è dotato di un sensore per cui appena ti avvicini il coperchio si alza. Poco importa se tu abbia realmente intenzione di sederti oppure no. Sembra che ti saluti. Tric e si apre. Dopo un paio di minuti, tric, e si chiude.
Anche il flushing è automatico. E di fianco al gabinetto c'è una pulsantiera con tante altre funzioni che, però, ancora non ho sperimentato. E sinceramente non credo che sperimenterò. Per certe cose, sono ancora una tradizionalista.

Commenti

Post più popolari