Che tempo che fa'

E' tornato il sole per qualche giorno e francamente rimpiango già la pioggia. Quando qui fa bello, cala un'umidità che Milano in luglio, in confronto, è fresca. Ieri ci saranno stati 25 gradi con l'80% di umidità. Sono uscita a fare un giro e mi sembrava di stare sotto il pallone di una piscina in estate, ma senza piscina. Un incubo.

Insomma, il tempo qui non mi fa impazzire. Se non siamo in umido, piove spesso con vento. Una combinazione fatale quando devi spingere il passeggino lungo queste stradone che si trasformano in veri propri tunnel del vento. Ho già perso due ombrelli che mi sono stati strappati via da Eolo, mentre cercavo di fissare il telo impermeabile sull'Inglesina di Mingtai.
Quindi, ora esco con un "elegantissimo" ma pratico cappello impermeabile da pescatore tra gli sguardi allibiti dei concierges. Loro, infatti, sono abituati alle tipe chic che vivono qui e che si presentano sempre con tacco, impermeabile a tre quarti con cintura, sciarpetta di seta, messa in piega, trucco e ombrello firmato.
Io, invece, opto per un look più casual o a caso : jeans, giacca a vento, all-star e, appunto, cappello impermeabile. Sarà per questo che due giorni fa, uno dei concierge mi ha allungato una rivista di fashion che, evidentemente, gli avanzava  : You might like it ...
Ma che pensiero gentile, ho pensato all'inizio e poi ho realizzato. Basta(l)do !

Commenti

Post più popolari