A pranzo all'Ikea

Grande comunicazione in questa famiglia che ieri, come noi, era all'Ikea. Il mini lettore DVD per far mangiare la piccola in silenzio e tranquilla ... ma voi siete dei geni !! Ma perchè non ci ho pensato prima.
Ieri ce n'erano un sacco di bambini. Anche troppi. Ho giurato a me stessa che quando Mingtai camminerà non ci tornerò più con lui. Mi accompagnerà di nuovo verso i 18 anni, sbuffando mentre mi aiuterà a caricare la macchina.
Sono sempre più convinta che la domenica, diverse famiglie di Taipei decidano di riunirsi a pranzo all'Ikea. Non ho mai visto delle tavolate così affollate come qui. Ci sono figli, nonni, zii e nipoti che si ingozzano di polpettine svenska, salmone, patatine fritte e bistecche di capriolo di Stoccolma. Il tutto innaffiato da litri di vino rosso e birra. Il resto del negozio è infatti quasi sempre vuoto. Alle casse non c'è mai coda ma i parcheggi sono stracolmi. Ne sono certa : vengono a mangiare qui quando sono stufi di baozzi. Del resto, come biasimarli ?

Commenti

Post più popolari