Quimilano

Qualche giorno fa, abbiamo rischiato di mangiare una pizza tre stagioni. Mancavano i carciofi. Sarà la crisi, ho pensato io, ma il cameriere ha abbozzato un : se li sarà dimenticati (alludendo al pizzaiolo) ...
Capisco, ma se potesse cortesemente fargli memoria (al pizzaiolo) e aggiungerli (i carciofi), mi farebbe un favore. Dopo tutto non è una 12 mesi ma una 4 stagioni e gli ingredienti, per l'appunto, solo quattro. Italia...

E si, siamo tornati, dopo il solito volo epico, per trascorrere qualche giorno di festa in famiglia.
Il burro, non utilizzato con il salmone, ce lo siamo spalmati addosso per sopravvivere al freddo milanese che, alla fine, non è poi così male. Ming dorme come un cionco, dopo due notti agitate dal fuso e la mia capigliatura ha ripreso delle sembianze umane.
Abbiamo mangiato e bevuto come non facevamo da tre mesi e quindi già mi aspetto il commento della nostra filippina Puffetta quando mi rivedrà : Anna, you put weight on, right ?
Ma questa volta, la licenzierò prima di farmi venire i sensi di colpa per una fetta di panettone di troppo.

Ripartiamo domani. Non vedo l'ora di trascorrere altre 15 ore sospesa per aria con Ming. Ma cosa aspettano ad inventare la classe familiness, con hostess travestite da Pippo e Topolino che, invece di proporti il solito vassoietto insipido, ti portano via il marmocchio per qualche ora di vero relax ? 
L'economy sarà anche scomoda, ma la business, con un infante, è sprecata. Nessuna chance di sorseggiarti il tuo champagne in pace ma, in compenso, l'apprensione che il tuo nanerottolo tiri una manata e rovesci quello del tuo vicino di posto, di solito, un uomo d'affari tiratissimo che ti guarda già storto al momento del decollo. E si dorme, comunque, male. 
Ci vuole la familiness, ne sono convinta, ma nell'attesa che la inventino, domani sarà economy. Poi di nuovo casa e di nuovo Taipei per un nuovo anno che, mi auguro, sia pieno di sorprese e di curiosità come quello appena trascorso.   





Commenti

Post più popolari