Dal dentista



La Dottoressa Wu, il lunedì ed il venerdì pomeriggio, non riceve. E questa sembra essere l'unica analogia con i dentisti italiani. Il we lungo, al mare o in montagna, è d'obbligo, anche per dare un colpetto alla tintarella. 
Ma qui, dove va la Dottoressa Wu nei fine settimana ?

A questo pensavo, oggi, nella sala d'attesa del suo studio, uno stanzone decisamente spartano e poco curato. Alle pareti, degli schermi al plasma sovradimensionati proiettavano immagini di bocche disastrate.
Certo che qui, salvo rare eccezioni, proprio se ne fregano della forma ! Siamo ben lontani dagli studi dentistici italiani, così glamour e asettici, con il divano di design ed il dentista abbronzato e piacente. Si potrebbe obiettare che sia più importante la sostanza. Si, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Non solo la bocca.

La Dottoressa Wu, anche un bel donnino minuto, è arrivata alle 11 vestita come se andasse a Woodstock, cioè male.
Quando l'ho vista, io ero già lì da un pezzo, ho dato una sbirciata veloce ai suoi diplomi, appesi tutti stortignaccoli fra un plasma e l'altro, per essere sicura che avesse studiato almeno la differenza fra molari ed incisivi. Scettica come al solito. La Dottoressa Wu è superqualificata e, dopo avermi guardato in bocca, mentre le sue trenta assistenti si agitavano intorno a me per farmi foto e radiografie, mi ha detto : I must teach you how to clean your teeth p(l)ope(l)y ! e mi ha regalato uno spazzolino verde. 
Che dire, non si finisce mai di imparare !

Tuttavia il problema, nel mio caso, va ben al di là del cleaning. Ho un dente rotto, che va eliminato, e dovrò anche mettere un aggeggio in bocca, tipo il morso dei cavalli, perchè ringhio di notte.
Sono molto felice perchè, così, avrò modo di approfondire la conoscenza con la Dottoressa Wu e le sue trenta assistenti clonate che, solo insieme, riescono a completare una frase in inglese del tipo : Please open your mouth !

Ovviamente il prossimo appuntamento non sarà nè di lunedì o di venerdì pomeriggio. Quando saremo più intime, le darò anche due o tre consigli estetici, tipo quello di non utilizzare squallide coppette da gelato come bicchierini per sciacquarsi la bocca. Magari mi fa uno sconto sull'impianto ! E le chiederò dove caspita va a farsi i we lunghi.

Commenti

  1. Sicuramente la dott.ssa Wu non ti farà le parcelle italiche, anche se con il balletto delle assistenti! Ho visto che mi hai cercato o cercavi Iaia: ma qui è sabato mussulmano e si lavora.... non potevo risponedre: Mi prendono per matto se parlo solo davanti ad uno schermo (anche se credo che mi reputino matto ugualmente...) Qui si parla solo inglese, sorry, con un croato giovane e un bosniaco ora con cittadinanza spagnola, poi project manager è di origine croata, parla pseudo italiese(tu ronga come stare, dire me tu nonno e pampino?...)Il tutto per Condotte very italian company...
    Salutoni a tutti
    Giuliano

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari