Incontro

Come ho già scritto, il giovedì è giorno di family lunch. Tutti e tre al Centouno a mangiare gli Xiaolongbao.
E quindi, ieri, là eravamo tutti, si, tranne Iduzzo, impegnato su altri fronti, ragion percui si è trattato di un semplice lunch senza family.

Mentre ero in attesa del nostro tavolo, ho visto una tipa venirmi incontro con passo deciso : Hi Anna, how are you ? You remembe(l) me, right ? ... Ma io non avevo, come sempre, la più pallida idea di chi fosse se non una collega di Iduzzo.
Ovviamente, ho mentito : Of course I remember you !! How are you ?' e passando, decisamente, all'estremo opposto, l'ho tirata verso di me per baciarla sulla guancia.
Ho avvertito un po' di resistenza come per dire : ok Anna, ci conosciamo ma non siamo così intime ! ma credo che il dubbio che mentissi non l'abbia nemmeno sfiorata. Avrà pensato che, alla fine, gli Italiani sono così, molto passionali.

I wanted to ask you if you need any help with the menu, mi ha detto con aria preoccupata (c'è poco da fare, qui son fatti così)
Dont worry. I'm ok. I come here every week..., le ho risposto per rassicurarla. E infatti, come sempre, ho cannato ad ordinare e mi sono ritrovata delle cose che non volevo.
Purtroppo, il menu è, si, in inglese ma poi bisogna compilare un foglietto rosa che è tutto in cinese, per specificare cosa si sceglie e le porzioni. Ed io, puntualmente, faccio un circolino intorno al piatto sbagliato. Pazienza.
Così imparo a fare la grossa invece di approfittare dell'aiuto di chi ne sa più di me.

Ok then, bye bye, e si è allontanata per raggiungere alcune persone con cui, deduco, pranzasse.
Ho, quindi, chiamato Iduzzo per sciogliere il mistero e dare un nome a quella faccetta sconosciuta. Risposta : Ha i capelli neri ? ...
Secondo te ?

Commenti

Post più popolari