Strana gente



E' stato un sabato di gente strana, a tratti folle. Anzi di genitori strani, a tratti folli.
A Matteo, alla fine, non è andata poi così male ...
Nel pomeriggio, a casa di amici israeliani, per festeggiare Sukkot, abbiamo incontrato i genitori di quello che sarà, un giorno e senza alcun dubbio, un serial killer. Fossi in loro, starei in guardia perchè il nanerottolo di 3 anni non risparmia proprio nessuno ! (Nella foto alcune delle vittime)
Dopo aver cercato di eliminare Ming, armato di calzascarpe gigante, ha colpito indistintamente chiunque gli si avvicinasse per caso. 

Il padre, un cerebromutilato americano con le movenze di Robocop, ad ogni nuovo attacco del minikiller, gli sussurrava nell'orecchio : be nice darling ! Un po' duro, trovo, no ? Uno schiaffone sarebbe bastato ...
La madre, invece, anche peggio. Una psicotica di Hong-kong che, con una bimba di un mese nascosta nel marsupio (e quindi ancora innocua), mi ha chiesto in che asilo mandassi Ming. No, non dirmi che lo mandi li, mi ha detto, strabuzzando gli occhi (per quanto possibile). No, non mi dire che ha come maestra Melody, quell'incapace...
Perchè ? le ho chiesto già in ansia (un episodio analogo mi è successo prima di partorire. Ho incontrato una Cassandra che mi ha terrorizzato sull'ospedale dove avrei partorito e infatti ...)
Un giorno mio figlio ha pestato a sangue un bimbo (ma dai?) e Melody, in lacrime, ha continuato a chiamarmi perchè lo andassi a prendere, invece di chiamare the victim's parents (i genitori della vittima) ... E poi l'hanno obbligato a stare fermo sulla sedia fino al mio arrivo...
Ma tu sei una fuori di testa, pazza, psicotica, pensavo senza sapere cosa dirle se non questo. Tuttavia mi sono trattenuta e, a posteriori, ho fatto proprio male. Perchè non solo avrei dovuto insultarla ma anche chiamare l'istituto psichiatrico più vicino e farla ricoverare. The victim's parents ... ma vi rendete conto !? 
E nonostante i ripetuti attacchi del suo babykiller ha avuto il coraggio di dirmi : It was very nice meeting you ! We should be in touch ! E come no ?


Sabato sera, invece, sono uscita a cena con due amiche di Taipei. Una, che non conoscevo, è arrivata con la bimba di 7 anni, carinissima. Si è messa subito a disegnare e la madre mi ha detto che è molto dotata e che i suoi scarabocchi (essenzialmente pecore e conigli rosa) sono già stati esposti in alcune gallerie e che, persino a Parigi, dove sono state in vacanza per un mese, alcuni galleristi di Montmartre erano interessati ai suoi disegni. Sicuro !

Giuro che, all'inizio, pensavo che scherzasse. Invece no. Mi ha detto che è la partner più giovane del suo studio (la mamma è designer/artista ma soprattutto mitomane), che a due anni ha recitato in un famosissimo film taiwanese, che parla, oltre al cinese, inglese, francese e spagnolo e che l'ha allattata fino a 4 anniiii !!!!
Cosa ne sarà di Ming che è stato allattato solo un mese ? Un deficiente, forse, ma con una mamma, sicuramente, un filino più equilibrata !

Commenti

Post più popolari