Dal dentista - Parte II


Ho salutato la Dott.ssa Wu. Non so perchè ma c'era qualcosa che non mi quadrava e non erano solo le coppette gelato per sciacquarsi la bocca.
Oggi sono in attesa dal Dott. Chiang. Nessun divano design, ma finalmente i bicchierini di plastica azzurri. La vita è una questione di dettagli.
Due assistenti al posto di trenta ed un buon inglese. Vale il viaggio visto che il Dott. Chiang riceve a Tianmu, roccaforte degli expat, ad una quarantina di minuti di macchina dal centro. Insomma, è un po' come avere il dentista a Pavia.

E infatti, l'altro ieri, primo appuntamento per decidere se salvare il mio premolare o no, sono arrivata con mezzora di ritardo.
La colpa è del nostro gps con cui veramente io non ho un buon rapporto. Non c'è una volta che riconosca un indirizzo. Il problema è che, spesso, il mio spelling inglese, del nome di una strada, non combacia con quello di Mr Garmin.
Ci metto più tempo a dialogare con lui che ad arrivare a destinazione.
L'indirizzo del Dott. Chiang è Tianmu North Road ed io, l'altro giorno, le ho provate tutte : Tianmu North, Tienmu North, Tian (pausa) mu North, ma nulla. Alla fine ci sono arrivata a naso con le palpitazioni perchè vedevo la lancetta scorrere ed il mio ritardo aumentare.
Ho poi scoperto che avrei dovuto inserire Tianmu N. Road, invece che North. Ma vai ...

Comunque, il Dott.Chiang è un tipo simpatico, anche un bell'uomo per i canoni locali, brizzolato e dall'età indefinibile. Ha una manina magica perchè, per la prima volta da un dentista, non ho provato dolore nè durante nè dopo.
Ho temuto il peggio solo quando, mentre mi anestetizzava, ho sentito tremargli fortissimo una delle mani. Oh Madonna, ha il Parkinson, ho pensato, anche se, razionalmente, non poteva essere. E infatti è solo un accorgimento che il Dott.Chiang utilizza per rilassare le labbra mentre ti inietta l'anestetico. Geniale.

Credo di aver capito che vuole salvarmi il premolare ma come non si sa. Parla bene inglese ma, con la mascherina, a volte non si capisce una mazza. Oggi, alla fine del trattamento mi ha mormorato : Rinse your mouth now. Io ho capito : Close your mouth e sono rimasta per qualche minuto immobile con la bocca chiusa mentre Chiang continuava a ripetere : Rinse your mouth, rinse your mouth.
Lo rivedo lunedì per l'intervention o qualunque cosa abbia deciso di fare.


Commenti

Post più popolari