Metamorfosi

Vi avverto, la prossima volta che dovessimo incontrarci, potreste non riconoscermi.
Non solo la settimana scorsa il mio dentista mi ha detto : No(l)mally, Caucasians have ve(l)y long tooth root but you don't. A(l)e you su(l)e you'(l)e not Asian ? (ridacchiando sotto la mascherina), ma, in ospedale, sono stata anche presa per la sorella di Polly. Sarà che mangio troppi baozzi ? Dubito che sia in corso una metamorfosi. Quando piove, i miei capelli continuano a gonfiarsi come la criniera di un leone, peso più di quaranta chili e sono un disastro con le bacchette.

Tuttavia, a volte, ci penso. Non credo di essere figlia di una scappatella di mia madre a Chinatown. Preferisco, piuttosto, pensare di essere la bisnipote di un'avventura extraconiugale del mio bisnonno materno con una seducente donna indiana. Dopotutto, ha vissuto a Bombay (Mumbai) e, là, è nata mia nonna.
E forse, anche da quelle parti, le radici dei denti non sono così lunghe.
Farò delle ricerche.

Commenti

Post più popolari