Qui Ming



Approfitto di un momento di distrazione della mia badante e vi presento i miei amici di Taipei : da sinistra, Lella, Tino (tra le mie gambe), Seadia (nome assurdo, lo so, ma gliel'ha dato lo spilungone con gli occhiali) e Aperol.
Per fortuna che ci sono loro, altrimenti, qui, sarebbe dura.
Non so se vi è stato detto che, come ciliegina sulla torta, mi hanno infilato in un asilo cinese. Folli. E poi si lamentano che non parlo ancora. Ma io non parlerò mai e soprattutto con loro. Adesso ho deciso di farli impazzire : chiamo MAMMA lo spilungone con gli occhiali e ANNA la badante che s'innervosisce e mi dice sempre : guarda che io non sono una tua amica. Io sono la tua mamma ! E allora ?

Durante il giorno, mi si parla in italiano, al mattino in cinese, ma il bello è la sera quando mi si parla in italiano e in ebraico. Il fondo, poi, lo si tocca quando la badante tenta di esprimersi in ebraico ma, in realtà, non ne capisce nulla. Molto meglio lo spilungone che, almeno, l'italiano lo mastica un po' anche se mi tocca sentire degli strafalcioni del tipo : la camicia è foldata (piegata) oppure certo che oggi c'è una caldaia (per dire che fa caldo).
Ah dimenticavo che, nel mazzo, bisogna infilarci anche l'inglese con cui comunica la Puffetta e che la badante parla con i nonni di Israele.
Insomma, un gran casino ! Quindi, per il momento, vado di MAMMA e ANNA, talvolta dico BYE BYE per levarmeli di torno, e se vedum ! (mastico anche un po' di dialetto milanese).


Commenti

  1. E bravo Ming, mi sembra che tu sia più evoluto e abile della badante e dello spilungone! C'è Tommaso che sta rincorrendoti come peso e lunghezza: sarebbe ora che vi conosceste così vi buttate nelle avventure di ogni genere e guduria.... e brava Anna la badante! Dalla foto mi sembra che Ming stia molto meglio e forse anche voi. Qui da me ora piove da tre giorni, fango e freddo cane, in più cantiere matto. Il 12 rientro per respirare ossigeno vero, va bene anche a Roma!
    Saluti a tutti
    Giuliano

    RispondiElimina
  2. Potresti scrivere anche tu un quigiordania ! sono sicura che il materiale non ti manca !
    un bacio a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  3. Anna, sei straordinariamente esilarante! il tuo sense of humor è unbelievable! Un abbraccio forte! Papà

    RispondiElimina
  4. Grazie ! Se non fossi mio padre potrei pensare che non sei obiettivo ma in questo caso ... :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari