Bollettino medico

Un breve aggiornamento sulle condizioni di Ming visto che in molti me lo avete chiesto e, di questo, vi ringrazio. Chi, invece, non lo avesse fatto, sarà presto eliminato dalla lista dei miei contatti ... scherzo!

Ming sta bene. Ha ancora un po' di tosse che, purtroppo, va sempre curata con l'antibiotico e tre sciroppi, obbligandoci a numeri circensi per riuscire a farglieli prendere. (Mamma, è inutile che scuoti la testa con disapprovazione)
È un'impresa difficilissima. Non so, io ho cantato per anni quel motivetto tratto da Mary Poppins : basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù ...
Ma proprio per niente. Appena mi avvicino, Ming serra la bocca e si gira dall'altra parte. Le abbiamo provate tutte.
In ospedale, ci volevano tre infermiere per placcarlo e sparargli in bocca le medicine con una siringa. Metodo efficace ma un po' violento. 

Poi, da ieri, la svolta. Complice un bicchierino di ceramica nero, Ming si è finalmente deciso ad aprire la bocca e a succhiare, con la cannuccia, un delizioso cocktail di antibiotico e succo di frutta. Non so quanto durerà, prima che si accorga dell'inganno, ma mancano ancora tre giorni all'alba, quando, spero, il pediatrà lo dichiarerà guarito. Ce la possiamo fare.

Commenti

Post più popolari