Sirene in città



Ieri, alle ore 2 PM, è suonato l'allarme in città. Le strade si sono svuotate in un nanosecondo e i pedoni si sono affrettati verso il riparo più vicino. Per mezzora la città si è paralizzata, come se qualcuno, all'improvviso, l'avesse spenta. Un silenzio irreale. Che cosa succede ? mi sono chiesta. Nulla di che. Semplice esercitazione in caso di attacco aereo, ovviamente, dalla Cina. Poi ho letto le mail ed, effettivamente, la cosa mi era stata anche comunicata ma l'avevo ignorata. Comunque, nel caso in cui Pechino attaccasse, se si è in macchina, bisogna accostare e spegnere il motore. Non so se si possa ascoltare la radio, nell'attesa che cessi il bombardamento (di riso ?). Ma forse si. Se si è a piedi, bisogna invece raggiungere i ripari più vicini. Ma quali, non si sa. Forse sono gli stessi che si utilizzano in caso di terremoto, tsunami o tifone. Insomma, un posto tranquillo.

Commenti

  1. Annarella ti volevo ricordare che anche qui a Ginevra fanno le esercitazioni con sirene in caso di ....ATTACCO NUCLEARE...megalomani!!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Sai che non me lo ricordavo proprio. Va beh, dai, prudenti :-)

    RispondiElimina
  3. Ragazze, parlate di Taipei e Ginevra. Ve la immaginate un'esercitazione a Milano (e non parlo di Palermo)? ...prima i bambini, le donne e il rag.Rossi!

    RispondiElimina
  4. un'esercitazione a Milano?
    Oddio.
    Se poi la facessero anche all'ora di punta ci sarebbe da divertirsi.
    C.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari