Cielo grigio

Da quando ho scritto il post "cielo azzurro", piove a dirotto. Si mormora anche che ci sia stata una tromba d'aria ma noi del centro non l'abbiamo avvertita. Solo tuoni, lampi e tanta, ma tanta acqua. Che palle ! Oggi mi sono ribellata, ho piazzato Ming sul passeggino e sono uscita a testa alta. Ovviamente la portineria si è subito allarmata : bat it's (l)aining a lot !  Non importa. Mi sono infilata il cappuccio della giacca e ho, come sempre, girato a destra per poi attraversare il parchetto e approdare davanti al Centouno dove, oltre all'acqua, tirava un vento pazzesco. Ero fradicia. Ming mi guardava attraverso il parapioggia di plastica del passeggino con un'aria come per dire : Ma perchè ho una madre deficiente ? Ci siamo riparati all'interno della torre a forma di bambù e, lì, abbiamo atteso che spiovesse per poi fare rientro a casa con la coda fra le gambe. Ma che palle ! Qui il tempo mi ricorda tanto quello di Ginevra. Ma almeno lì capivo la lingua. Pazienza. Teniamo duro.

Commenti

Post più popolari