How is Taiwan ?

In una settimana credo di aver risposto a questa domanda almeno un centinaio di volte. So, Anna, tell me how is Taiwan ? E ale', come un disco registrato, la mia risposta : it's ok, interesting, different, humid. Ma a volte non basta e i piu' ostinati, comodamente seduti sul divano di casa Wallach, hanno voluto approfondire : what do you mean "different" ? how is the food over there ? are you learning chinese ? is it difficult ?
Sono arrivati professori, ingegneri, dottori e relative consorti. Tutti qui per vedere Ming e chiedermi : so Anna how is Taiwan ? Tutti presunti amici dei Wallach senior, anche se alcuni mai visti prima, non solo da me, ma nemmeno da Iduzzo e sua sorella. Cosa che ha generato feroci discussioni in famiglia (why so many people here ? who cares ?) con la sottoscritta, tipo casco blu dell'Onu, chiamata in causa per calmare gli spiriti e sostenere le tesi dell'uno o dell'altro.
Ogni giorno, il salotto si trasforma in una specie di talk-show, dove intrattenere sconosciuti con le nostre "mirabolanti" avventure taiwanesi e con le grandi acrobazie di Ming impegnato a far cadere, per ore, cubetti colorati dentro un contenitore cilindrico giallo. Amazing ! He's so smart !

Qui, del resto, le discussioni fioccano anche per le cose piu' stupide e tutti hanno sempre ragione.
Ecco perche' il conflitto arabo-israeliano non si risolvera' mai. Se, gia' a livello familiare, sono delle teste di legno, come si puo' pensare che siano piu' ragionevoli a livello nazionale ? Potrebbero comunque rivolgersi a me. L'esperienza maturata nel corso di undici anni a casa Wallach, mi ha fatto diventare un'abile negoziatrice e pacificatrice, altro che Kofi o Ban Ki-moon. Basta che poi non mi chiedano : so, Anna,  tell us how is Taiwan ?

Commenti

Post più popolari