Anteprima


Si lo so non si capisce un granchè ma questa è la faccia dell'Adalgiso, anzi (e questo è uno scoop) di Tommaso, Tom per gli amici e, credo, per il passaporto israeliano, altrimenti me lo trascrivono in caratteri "bisciolini" con una M sola com'è successo con la T di Matteo.

C'è poco da fare. Anche questa volta abbiamo, involontariamente, pescato fra gli apostoli per un nome che accontentasse entrambi, forse più me che Iduzzo. In realtà la mia fonte d'ispirazione è, ancora una volta, la famiglia Ronga che ringrazio. Il prossimo, che non ci sarà, lo chiameremo Giuliano !
Io avevo pensato a Tom e basta. Tre lettere, rapido, si porta con tutto ma, purtroppo, il livello della gente che frequento è molto basso e nessuno è arrivato più in là di Tom & Jerry : ma come ? lo chiami come il gatto ? E allora ci ho attaccato "maso" ma guai a chi lo chiamerà Tommy. Gli tolgo l'amicizia.
E poi, diciamolo, anche il secondo nano avrà il cognome del padre com'è giusto che sia, e allora il nome deve essere italiano. Mi sembra un buon compromesso.

Ormai ci siamo. Mancano 4 settimane al traguardo. Giusto il tempo per definire i dettagli e procedere alla colorazione perchè, quando fai le ecografie, hai sempre la sensazione che ti nascerà un figlio in bianco e nero.
A giudicare dalle bordate che mi tira, mi sembra che tutti i meccanismi siano stati messi a punto. Gli accessori base (naso, bocca, mani e piedi) ci sono e quindi credo si stia lavorando su quelli optional (occhio verde o azzurro ?)

Inutile dire che non vedo l'ora di conoscerlo, anche perché, poverino, per il momento non se lo fila nessuno.
Quando aspettavo Matteo, in famiglia quasi si tatuavano le date delle ecografie, ne reclamavano una copia ma è bellissimo, ti assomiglia, s'incollavano alla panza per sentire i calcioni.
Adesso il disinteresse più totale : quand'è che vai a fare quella roba lì ? (l'ecografia), Anna grazie di avermela mandata, ma non si capisce nulla. Potrebbe essere tutto e niente, oppure, in fondo è uguale a com'era Matteo !!
E questo dopo avermi, scusate l'espressione oxfordiana, "scassato i maroni" sul fatto che : non lascerai mica Matteo figlio unico ?
Ma cosa state aspettando ? Problemi ?
Se dovessi fare il terzo (ma non "dovessi" proprio per nulla)li informo a cose fatte. Tanto non se ne accorgerebbero nemmeno.

Sono cose che possono davvero ferire l'ego di un feto. Spero che Tommaso non se la prenda a male e che non mi nasca già incazzoso.
Rimedieremo e, per esperienza, so che i secondi, alla lunga, sono quelli destinati ad essere più viziati dei primi. Nevvero caro ziò ?

Tom, vada come vada, la mamma ti aspetta e ti ringrazia di regalarle, al di là di spinte e calcioni, quei piccoli e rapidi brividi di felicità e di benessere che ogni gravidanza porta con sè. Poi si ricomincia, ovviamente, a smadonnare.

Commenti

  1. be', io lo vedo bene Tom nella foto e secondo me somiglia un sacco a Matteo! :-)

    RispondiElimina
  2. Forse anch'io vedo un occhio.O è un'allucinazione? Per il nome,rassegnati: la piccola di Giovanna si chiama Maia....come l'ape. Per fortuna però la grande si chiama Alice...nel paese delle meravigli! A te non hanno mai detto "Anna..prendi il fucile"? NO? Si vede che sei giovane. Un abbraccio.Anna ...con quel che segue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice è un nome bellissimo. Purtroppo, nel mio caso, anche se avessi avuto una bimba sarebbe stato impossibile, perché Iduzzo lo pronuncia come se fosse il pesce ...
      e Maia è anche molto carino.
      Si, me lo hanno detto : Anna, prendi il fucile, ma per fortuna non l'ho mai preso altrimenti l'avrei già usato diverse volte :-)

      Elimina
  3. Are you quite certain there won't be a third (or fourth?)
    :-) AFter two, I found the questions about additional children actually increased.
    Tom looks just like his American cousins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes you are a very good example why you must be extremely careful when deciding to go for a third child :-)) which, in my case, would mean a third boy and thus much more mud and dirty football shoes !! I guess that's it for me, thank you very much !
      ...

      Elimina
  4. Sono strafelice per il prossimo arrivo di Tommaso!Un "fratellino" per il Tommaso romano che è anche lui in attesa, povero ingenuo, un fratellino o sorellina, nel mio caso, non è ancora chiaro! Preparati, cara Anna, i Tommasi sono piccoli terremoti, dalla parvenza angelica e amorosa, ma, sotto sotto, covano mille idee geniali e, ovviamente, pericoloseeee!!!!
    Un mega in bocca al lupo!Non vediamo anche noi l'ora di conoscere il prossimo Tom! (anche io opto per Tom, ma è una lotta, anche le maestre dell'asilo lo chiamano Tommy!, ma io non demordo...)

    RispondiElimina
  5. E' tutto sua madre e il nome è molto bello.
    E anche utile: ripasserà l'intero alfabeto ogni volta che lo scriverà.
    Un abbraccio fortissimo a tutti e tre (quattro) e un inchino per Lady A.
    C.

    RispondiElimina
  6. si non si capisce nulla dalla eco...però scusa appoggiarti l'orecchio sulla panza ci viene difficile e non scapperai al Tommy!

    RispondiElimina
  7. Anch'io non capisco niente ma mi fido: sará carino come mamma, Matteo e spirlungone. Quanto alla famiglia Ronga, se penso che ti sarebbe piaciuto, nel caso, anche Emma, è proprio fonte di ispirazione. Chissá se Giuliano ce la fará di nuovo a tirar giù dal letto il nuovo quartetto per qualche fantasiosa gita? Spero proprio di sí.
    La nonna impaziente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari