Yoga


Fra poco seconda lezione di yoga prenatale nel centro True Yoga sulla Zhongxiao Road.
Mi sono iscritta settimana scorsa dopo le seguenti considerazioni : devo riprendere il controllo su di un corpo che sta andando un po' per i fatti suoi, voglio dedicare un'oretta all'Adalgisa di cui, fra una cosa e l'altra, mi viene in mente solo la sera o quando sto per toccare una lattina di birra e, last but not least, può essere un sistema per sfogare i miei sbalzi d'umore senza azzannare, periodicamente, il povero Iduzzo.
E poi, forse, è anche un sistema per socializzare. Forse.

Sono l'unico membro caucasico di questo centro molto grande e raffinato che si affaccia su uno dei vialoni più trafficati di Taipei. Quando sono entrata per finalizzare la mia iscrizione, lo staff e le clienti, che sonnecchiavano sui divanetti vicino al banco della reception, mi hanno riservato, ancora una volta, il solito sguardo fra lo stupito e l'incredulo : ma questa ?
Per fortuna che mi è venuta in aiuto Cindy, una ragazza molto simpatica e fluent in English, che mi ha rassicurato, elogiandomi i benefici del corso di yoga prenatale. Is it in English ? ho chiesto, giusto perchè tentare non costa nulla. Yes, mi ha risposto Cindy, the teacher speaks English. Si, peccato che non lo speak con me. Ma posso anche capire. In fondo anche a Milano non credo che l'istruttrice di turno si metterebbe a parlare in inglese se ci fosse una sola iscritta straniera.
Per di più le mie compagne di corso non è che l'abbiano incoraggiata a venirmi incontro. Quando ha chiesto loro se capissero l'inglese, hanno fatto un ripetuto no con la mano come se avesse fatto una proposta indecente. E allora cinese fu.
Alla fine mi sono destreggiata meglio di quanto pensassi e ho imparato termini ginecologici che mi saranno "utilissimi" in futuro. Abbiamo avuto solo un intoppo sul perineo. Proprio non riuscivo a capire di che cosa stesse parlando e a lei non veniva il termine in inglese. Continuava a biascicarmi delle parole senza senso. A un certo punto, ero sicura di averne capito una : Giaguaro ? le ho detto, credendo alludesse a qualche posizione ispirata a questo animale. Disperata, si è abbandonata a gesti molto espliciti per farmi capire di che cosa stesse parlando.

A fine lezione mi aspettava Cindy che è diventata un po' la mia badante. Ho temuto che mi accompagnasse anche a fare pipì quando l'ho vista scortarmi negli spogliatoi. Invece no. Voleva solo consegnarmi questo elegantissimo lucchetto di Hello Kitty (just for you. I hope you like it !) e spiegarmi come aprire e chiudere l'armadietto, nel caso avessi avuto dei dubbi in proposito.
L'ho ringraziata. Ci siamo scambiate i numeri di telefono così posso prenotarmi le lezioni via whazzup (mentre gli altri se lo fanno da soli sul sito. Tiè) e me ne sono andata, molto più serena e in pace con me stessa. Spero che anche l'Adalgisa abbia apprezzato senza farsi troppe domande : ma io dove caspita sto per finire ?

Commenti

  1. Cara Anna,
    confermo che la lieta novella era già girata, ma attendevo la comunicazione ufficiale.
    Sono molto contenta e tifo per Adalgisa.
    Un abbraccio a tutti
    chiara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari