Que ... frec


C'è chi mi chiede se qui allora fa così freddo come tutti dicono, come è noto, come è scritto ... La risposta è si, non fa certo caldo. 
Però è un bel freddo secco, pungente con il cielo mediamente sempre blu. Confesso che, spesso, quando esco al mattino l'impulso è sempre quello di cercare la seggiovia più vicina. 
Sembra, infatti, di stare in montagna ma di neve ancora nulla, solo qualche fiocchetto serale ma che non è rimasto. Anche perché, per il momento, viviamo sbalzi di temperatura notevoli per cui un giorno fa, appunto, -7 e quello dopo +13.

Il meteo sta insomma testando la nostra capacità di adattamento soprattutto in termini di vestiario. Che, per i bambini, ha richiesto diverse ore di indagini di mercato e di interviste a sconosciuti : Excusez-moi Madame mais ce type de pantalon pour votre fils vous l'utilisez quand ? 

E loro sono quindi pronti con giacconi, pantaloni e calzettoni per quelle due o tre settimane all'anno in cui ci saranno anche -20 gradi e durante le quali alla fine non usciremo mai se non per spostarci in macchina da un punto A ad un punto B.

Shreck, in proposito, esulando per un secondo dall'argomento "vini", mi ha consigliato solo indumenti e calzature made in Canada, e dunque Canada Goose, Cholorophylle, Kanuk e Pajar : Because otherwise you will be cold.

In effetti, i giacconi e gli stivali di queste marche fanno quasi paura. Praticamente è come mettersi addosso delle pelli d'orso anche perché saranno caldi ma sembrano disegnati dai Flinstones.
Io, per il momento, resisto con i miei piumini italiani magari meno protettivi ma più disegnati. Morirò assiderata ma elegante. E mi vesto a strati, il che significa calze di nylon o legging sotto i pantaloni, calzettoni, canottiera e via discorrendo. 
Il problema è quando, come l'altro giorno, sono entrata in un negozio a cercare le scarpe per la famosa soirée e alla proposta del negoziante di provarle con una calza di nylon ho dovuto dire no, dopo diversi ed inutili tentativi di sfilarmi il calzettone di lana da sotto i pantaloni. Era talmente ben incastrato che, per levarlo, mi sarei dovuta praticamente mettere in mutande. Shopping abolito, quindi, fino al disgelo.

Credo, comunque, che con il tempo mi abituerò di più alle temperature locali e farò come qui che quando il termometro segna +1 o +2, il commento generale è un wow it's pretty warm today e molti vanno in giro in giacchetta e, in alcuni casi, anche senza calze !!! Sospetto uso abbondante di grasso di foca. Io, però, continuo con la crema idratante.



Commenti

Post più popolari