Scatto rubato


Eccola ! Abercrombie (cf post 25.1.2013) detta anche la Sfinge in uno scatto rubato ieri all'asilo. 
Colei che nemmeno se rimanessimo sole su di un'isola deserta, mi degnerebbe di un saluto. Sospetto forte miopia o addirittura cecità, ma temo si tratti più semplicemente di pura indifferenza. A colmare la sua "simpatia" ci pensa il marito che, invece, mi rivolge sempre grandi sorrisi quasi a scusarsi di aver sposato un tale legno.
Non so, è opinione diffusa che gli uomini taiwanesi non siano degli zuccherini ma, almeno per quanto mi riguarda, li trovo spesso molto più gentili e cordiali delle loro consorti.
Restano, comunque, abbastanza strani entrambi.

Ieri, mentre aspettavo Ming, un'altra coppia di genitori, decisamente molto più estroversi di Abercrombie, loro almeno mormorano un Hi con anche un mezzo sorrisetto quando mi vedono, si è avvicinata (cosa che mi ha quasi spaventato) per dirmi : "Are we going to see you in June ?" Yes, ho risposto, I'm here everyday ! "Ah, very good then 'cause we're off to Toronto for two months." Perché, se non fossi qui al vostro rientro, annullereste il viaggio ? Insomma, siamo amici e non me ne sono mai accorta.
Per mesi ci siamo seduti vicini su questa panchetta e da voi non ho mai cavato nulla più di un timido saluto e oggi mi rendete partecipe della vostra vita ? Bizzarro.
Poi è stata la volta di una nonna che parlicchia un po' d'inglese. Ieri mi ha detto : "Long time no see." Ma, di nuovo, io sono qui ogni giorno, è lei che c'è e non c'è. Poi si è fatta scivolare sulla panchetta per avvicinarsi e mi ha sussurrato un : "You know I missed you !" Addirittura ? 
Non so, forse mi sfugge qualcosa. Forse, come sostiene Iduzzo, si sentono intimiditi da me. Da me ? Ma come si fa a sentirsi intimiditi da me ? Dai.


Commenti

  1. Certo che la posa, dalla manina alle unghie rosse, è tutta un programma. Ma non ti sorge il sospetto che la situazione sia ribaltata? Cioè che lei sia tanto più spitinfia quanto più il marito ti sorride? E tu continua a farlo sorridere, mi raccomando.

    Quanto all' "intimidita da te", ha ha ha! Era ora che anche tu te lo sentissi dire: capitava al nonno, poi a me, adesso a te. Tre innocenti zuccherini....

    RispondiElimina
  2. vecchio scarpone...congratulazioni per i due bambocci, siamo pari. Io tengo due defatiganti nipotini. E' un piacere leggerti, suggerimento di Helene. bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo ! Grazie del messaggio ! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Si sentono, si sentono! Ma scherzi a parte,mi ricordo che tanti anni fa siamo andati con amici in un ristorante cinese,uscendo ci siamo dimenticati qualcosa. Torniamo dentro ,la mia amica ed io e chiediamo al vecchio proprietario:"Abbiamo lasciato ...,si ricorda?" Risposta " no, io qui da quaranta anni, ma per me voi tutti uguali!" Che capiti lo stesso ai tuoi "amici"?Bacioni Anna C

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari