La cannuccia


Senza dubbio, dei geni. Per certe cose sono tonti ma, per altre, sono troppo avanti e anche i più piccoli dettagli sono studiati per rendere la tua vita più facile.
Prendiamo il succhetto di frutta nel contenitore di cartone con cannuccia incollata sul fianco. Il mitico Billy insomma.
Ma quante volte, bevendolo, ho stramaledetto quella cannuccina che non appena infilavi nel buchino apposito, ne usciva sempre uno schizzo di succo o che, pluf, se non eri vigile, ad un certo punto, scendeva fino a scomparire nel cartoccio. Inutili i tentativi di afferrarla con i denti per recuperarla.

Qui, tutto ciò non succede perchè hanno inventato la cannuccia Tampax. Due tubi di diametri diversi, quello di diametro inferiore fora il buchino e quello di diametro superiore, sovrapponendosi, s'incastra alla perfezione nel foro, prevenendo schizzi di succo e successiva discesa della cannuccia nei meandri della confezione. Geniale.


Commenti

  1. mi sa che si tratta di un'altra Annarellata...
    esiste anche qui in Svizzera...oso dirti che forse non ci avevi mai fatto caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi dire che in 5 anni a Ginevra non ho mai consumato un succhetto con cannuccia ? o che, anche consumandolo, non me ne sono accorta ? La seconda ? Del resto, quando si tratta di efficienza e praticità, fra Svizzeri e Taiwanesi è uno scontro fra giganti !

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari