Scema


"Ma cosa farai per due mesi a Milano ?" Mi chiedevano gli amici di Taipei. "Un sacco di cose. Io sto in centro città ... (e menandomela anche un po' ) ... ho un sacco di mostre da vedere, di amici da incontrare, di film da non perdere e bla bla bla". Scema.

Scema perché mi dimenticavo di un piccolo particolare, quello di essere una "mamma" e quindi non una donna libera. Io non ho un'agenda se non quella dettata da Ming e Tom dove l'unico punto in comune è forse la sosta in gelateria.
Risultato : sono passate quattro settimane e non ho combinato nulla, non ho visto nessuna mostra e, salvo rare eccezioni, non sono riuscita ad incontrare chi avrei voluto. E i film ? Quelli nemmeno in dvd a casa visto che crollo dal sonno verso le nove e mezza di sera.

E scema due volte perché, spesso, dimentico l'alto tasso d'imprevedibilità della mia vita che, se da un lato tiene la noia a distanza, dall'altro rende sempre abbastanza inutile qualunque programma a lungo termine. 
E così ecco che, a sorpresa, la settimana prossima torniamo già a Taipei. Alcuni di voi già sanno perché, molti ancora no e, per questa ragione, mi prendo ancora un po' di tempo prima di spifferarlo sul blog. Vi lascio con questo enigma estivo da ombrellone, promettendovi ulteriori indizi nelle prossime puntate.

Ora dormo.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari