Bye bye

Si, ce ne andiamo. Fra due settimane diremo arrivederci, o almeno così pare, a Taipei.
Prossima destinazione ? Non c'è ancora una conferma ufficiale, ma è un posto dall'altra parte del globo che inizia con la "C", dove invece di fare molto caldo, fa molto freddo e ci vivono alci e grizzly.

Questa è, come molti sospettavano, la ragione del mio rientro improvviso a "casa ??" e l'inizio di un'estate che sarà trascorsa essenzialmente in aereoporto con mia gioia "immensa". 
Salteremo fra tre continenti nel giro di due mesi e mezzo, ciascuno con un clima diverso dall'altro, cosa che, a livello di valigie, mi creerà diversi problemi.

Per il momento, però, non è tanto la scelta fra infradito o moonboots a turbarmi, quanto i primi congedi da amici e persone che hanno contribuito a rendere questi quasi tre anni a Taipei una bellissima esperienza e che, se anche non rivedrò mai più, mi rimarranno comunque nel cuore. È dura. 
Ieri è stato il turno di Gloria, la mia mitica insegnante di cinese, che si è presentata con un piccolo pensiero per la sua "allieva preferita" anche perché l'unica. Alla fine mi sono infilata gli occhiali da sole per mascherare i lacrimoni.
E credo che non me li leverò fino al giorno in cui volterò, per sempre, le spalle al Centouno, testimone quotidiano delle nostre avventure qui, a Taipei.




Commenti

  1. Beh adesso ad Abercrombie puoi fare finalmente la linguaccia o mandarla direttamente...In Cina dove vivo le comunità dei coreani e giapponesi sono le più ostiche in tema di buon vicinato/regole base dell'educazione e non sperare in un saluto giammai, anche se incontri le stesse persone ogni giorno in ascensore.
    PAZZESCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono tornata anche un po' per quello. Solo che Abercrombie è in vacanza, a quanto pare, negli States dove ha famiglia da cui deduco che almeno due parole d'inglese le sappia almeno per ricambiare un "Hi" ...
      Non no esperienza con giapponesi e coreani. L'unico scambio è avvenuto con le hostess di Korean Air che sono di una "gentilezza" squisita !

      Elimina
  2. Scusa ero convinta che la nostra Abercrombie fosse coreana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari qualche parente coreano ce l'ha. è molto alta e, se mi ricordo bene, le coreane non sono proprio delle nane.
      ma tu dove vivi di bello in Cina ?

      Elimina
    2. Io vivo in zona Shanghai.
      Le coreane che conosco in realtà son tutte bassine, anche le giapponesi direi, quindi il mistero della cara A si infittisce...
      Ciao cara

      Elimina
    3. Si a questo punto è un mistero che mi porterò nella tomba :-)) perché, posso sbagliarmi, ma non credo che ci rivedremo mai più ... purtroppo. un po mi manchera anche lei !! ciao

      Elimina
  3. Ciao! Ero già passata di qui a sbirciare il tuo blog sempre con il buon proposito di ritornarci con calma. Ora un amico mi ha segnalato che siete in partenza ... diretti proprio da questa parte di mondo dove siamo noi se ho capito bene! Beh, ora sono curiosa di scoprire da che parte di questo immenso paese capiterai. Magari con un po' di fortuna ....

    RispondiElimina
  4. Oh yes. Diciamo che potremo presto berci un caffè insieme. ora sbircio anch'io il tuo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso se hai bisogno di qualcosa nel mio blog ci sono i miei riferimenti. Non farti problemi!

      Elimina
    2. Grazie davvero. Non mancherò !!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari