I ritorni


Queste le indicazioni sul mio iphone per tornare ieri, in macchina, da Jessie, il premolarista. Tutto molto chiaro. Inutile dire che ho chiamato un taxi.
Si, ieri è stata una giornata dei ritorni. E' quasi tornato nella mia bocca il premolare mancante. L'ho visto ieri e mi ha fatto quasi tenerezza. Jessie mi ha chiesto di provarmelo come si farebbe con una gonna o un maglione. Mentre cercavo di accostarlo agli altri denti per verificare il colore, mi è caduto sulla lingua e l'ho quasi inghiottito. Jessie ha tradito un espressione di sgomento. Per fortuna, l'ho riacchiappato e dopo un hen hao (very good) sono scappata via a cercare il regalo per Iduzzo che oggi compie gli anni.

E' tornato il sole e quindi da 16 gradi siamo saliti a 26. Decisamente meglio così, anche se qui vanno in giro con l'ombrello comunque.
E' tornato, quindi, anche il buonumore, nonostante sia tornata anche l'influenza a Matteo, l'ennesima della stagione. E, quindi, di nuovo dal pediatra che, prescritte le solite cinquanta medicine, tra cui gli antibiotici (ma la famosa medicina cinese ?), ci ha tenuto anche a far fare a Ming un quarto d'ora di aereosol in ospedale prima di congedarci.
Credo che i latrati di mio figlio mentre, sdraiata su di lui, cercavo di applicargli la mascherina, si siano sentiti in un raggio di dieci chilometri dall'ospedale. Scena avvenuta davanti a due dottoresse che mi guardavano tra il perplesso ed il terrorizzato, senza muovere un dito per darmi una mano. Ad una Tiger Mum non sarebbe mai successo.
Quando ho poi raccontato al pediatra dell'incompatibilità fra Ming e l'aereosol, lui ha annuito : I see. Ok. So I'm also plesclibing inhalations, 4 times a day at home. Ma allora mi odi ! Io non sono Tiger, sono Bambi !

Commenti

Post più popolari