Missing


Se, quando ho letto l'incipit di questo post dell'asilo su FB, non fossi stata certa che Ming ronfava nel suo letto, mi sarebbe venuto un infarto. Matteo is missing.

Invece no, quella che è missing è la sua giacca a vento rossa e la cosa mi rode parecchio, soprattutto perché è un articolo indispensabile per sopravvivere a questo catino di città che è Taipei.
In questo momento, è in atto un'indagine e si stanno vagliando diverse ipotesi anche se quella più accreditata, almeno secondo me, è il furto premeditato.
Non ce lo nascondiamo : io sono diventata un bersaglio e per colpire me fregano la giacca a Ming. 

Le sospettate sono due. 
Abercrombie ed il suo sarebbe un chiaro gesto di ritorsione. Deve infatti aver letto il blog perché, da un paio di giorni, mi guarda in cagnesco ma almeno si è messa uno straccio di gonna. 
E la rumena. Si forse non ne ho ancora scritto. Trattasi della mamma di Eddy, l'altro bimbo straniero dell'asilo, biondo e triste. Sua madre, che è di origine rumena, non si vede mai. A portare e a venire a prendere Eddy ci pensano la nanny filippina e l'autista. 
Lei, sposata ad un gentleman inglese che deve averla adescata su internet, fa delle breve apparizioni, sempre perfettamente truccata e pettinata, senza peraltro mai salutarmi. 
Cosa a cui sono abituata ma che mi sorprende dal momento che, in quanto entrambe outsider, dovremmo coalizzarci. Invece no, sto sulle palle anche a lei.
Accade però che la signora abbia un background familiare decisamente tamarro che io ho immediatamente colto quando, in un paio di occasioni, si è presentata all'asilo in compagnia di personaggi decisamente imbarazzanti, che non avrebbero sfigurato in un film di Kusturica. 
La rumena è dunque la sospettata numero due perché ha un figlio maschio (a Taipei le bimbe per legge devono portare solo indumenti rosa con Hello Kitty) e perché, una cosa riconosciamogliela, veste Eddy molto bene quindi saprebbe come fregare le cose più carine agli altri bimbi.

Ad ogni modo, nonostante gli avvisi e la promessa di un reward per chi me la riporterà sana e salva, le speranze di rivedere la giacca a vento rossa sono esili.

A questo punto, come mi è stato insegnato ... occhio per occhio dente per dente. Matteo ha bisogno di scarpe nuove : mamme, occhio a quelle dei vostri figli !

Commenti

  1. Dalle NOSTRE(mie e di Ido), c'è un detto: Romania o cleptomania?. No comment. Baci! AnnaC

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari