Le allegrone


Lo so, sta diventando un'ossessione ma è più forte di me. Questa viene sempre con la stessa tuta. Voglio sperare che proprio la stessa non sia, anche perché credo che i danè per comprarne piu di una li tenga visto che scende sempre da auto sportive di lusso e queste, si, una diversa dall'altra. Magari è un'istruttrice di fitness in un centro esclusivo del quartiere. Insomma ne sono persino incuriosita anche se prevale l'irrefrenabile impulso di prenderla a schiaffi.

Ma non c'è solo lei. Lo zoccolo duro delle "allegrone" dell'asilo eccolo qui nella foto. Numero due, dopo Abercrombie, Mascherina, colei che da quando è incinta viene sempre, per l'appunto, con naso e bocca protetti. Credo lo faccia per evitare di respirare virus letali ma ho sempre il dubbio che indossi la mascherina  per smadonnare senza essere sgamata. Tornassi indietro, la metterei anch'io ma solo per questa ragione.

Ho provato a socializzare anche con lei, chiedendole svariate volte, anche in cinese, se aspetta una bimba o un bimbo e quando è previsto il parto. Giuro che non ho ancora capito anche perché mi ha dato delle risposte a monosillabi in cinese con la bocca coperta per cui non ho capito molto. A me sembra incinta da una vita o forse sono solo stufa di vederla.
Comunque devo probabilmente averle detto qualcosa di troppo o di sbagliato (in cinese mi viene maledettamente facile) perché ho scoperto che ha organizzato una festa di compleanno alla figlia, compagna del mio, invitando tutta la classe tranne Ming, of course.
Pazienza. Del resto quando ho deciso di iscrivere Ming in un asilo cinese, uno degli scopi era anche quello di abituarlo ad essere lui quello fuori dal comune. Certo, non pensavo che lo sarei stata anch'io solo perché sorrido, non indosso tute o mascherine. 


Commenti

  1. Il tocco di bianco e nero è casuale o scelto per renderle ancora più simpatiche? Sei tremenda e temo, per esperienza, che cambiare sia difficile.... ma se lo meritano, queste spocchiose cinesi arricchite, parola di L.A.!

    RispondiElimina
  2. Beh allora tutto il mondo è paese...Anche qua in Italia all'asilo di mia figlia prima devi piacere alle mamme e solo allora anche alle figlie, con conseguenti inviti a compleanni, festicciole etc etc.Che compassione(per il livello mentale) mi fanno quelle che per inserire nel gruppo delle bimbe popolari le proprie,si prodigano in saluti, smancerie e sbrodolamenti vomitosi con le citate mamme...Lasciamo che i bimbi vivano spensieratamente la propria infanzia senza maschere, gabbie e costrinzioni!Avranno tempo di cambiare (in peggio)quando saranno adulti...

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo !! Si, non avevo dubbi che anche in Italia non ci si sottraesse a questi comportamenti idioti. Che poi sono sempre gli stessi di quando all'asilo ci andavo anch'io !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari