Complemese


E sono già passati due mesi. Sarà anche una frase scontata ma è il caso di dirlo : il tempo vola e, si, non ci sono più le mezze stagioni.
Tommaso è con noi da più di 60 giorni, ha raddoppiato il suo peso, si è allungato di 5 centimetri e ha già preso il raffreddore con tosse due volte senza peraltro essere mai uscito. W Taipei !

Per il momento è un tipo molto tranquillo proprio come da catalogo. La garanzia la tengo comunque perché non si sa mai, ma direi che, so far, promette bene.
È così rilassato e gioviale che ogni tanto mi preoccupa. Sarà normale ? Del resto non è vero che con i secondi si è piu tranquilli. Si è solo diversamente preoccupati. Senza dubbio ci sono cose che si affrontano con piu disinvoltura e perizia. Prendete, per esempio, l'aspirazione del catarro dal naso. Adesso sono talmente "professional" da poter scrivere un manuale sulle diverse tecniche per sturare nasini tappati con tutti i pro e i contro (meglio l'aspiratore a bocca o la pompetta ? Durante i lavaggi nasali, la testa meglio reclinarla all'indietro o girarla sul fianco ?) Sono soddisfazioni non da poco e, per questo, sono fiera di essermi laureata ...

Tommaso è nato sotto la buona stella anche per quello che riguarda il pediatra. Dopo averne cambiati quattro in due anni, da Sputum, che mi dopava Ming con i mucolitici, a Simon che ha cercato di ucciderci entrambi con gli antistaminici, ecco finalmente Wang il nano. Un pediatra/neonatologo alto quanto Matteo, no forse il metro lui lo raggiunge anche, che mi è apparso quando ero ancora in ospedale e da allora lo amo. Pragmatico, essenziale, con un inglese discreto spoglia Tommaso per visitarlo, cosa che qui non fanno mai.
Adesso sono da lui ogni due per tre e l'altro giorno, dopo le vaccinazioni, mi ha detto che se a Tom fosse venuta la febbre di tornare in ospedale per un antipiretico e che se anche lui non ci fosse stato, qualunque altro pediatra sarebbe andato bene. Qualunque altro pediatra ?? Lei vorrà scherzare. Mio figlio si ammalerà solo di domenica, di lunedì e di giovedì quando so di trovarla perché di turno. Per fortuna che con i secondi si è più rilassati ... Un altro mito da sfatare.

E per festeggiare questo secondo complemese, Tommaso ha deciso di farci un regalo e di saltare il pasto della notte, svegliandosi solo verso le cinque che poi, tirate dalla sottoscritta, diventano anche le sei. Prestino, certo, ma rispetto al biberon dell'una di notte somministrato in stato comatoso e alla puzza delle tre, un giro di gas intestinali che lo svegliavano sempre a quell'ora per poi trovare la via d'uscita, abbiamo fatto progressi e dormiamo meglio. Anzi, mi correggo, dormo meglio ... Speriamo solo che duri e che Tommaso non ci ripensi. Nel caso è sempre sotto garanzia. 

Commenti

  1. E bravo il mio nipotino number two!! Butta la garanzia, mamma!
    Buon complemese!
    la nonna

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari