Iphone ergo sum

Fino all'anno scorso deridevo gli acquirenti di iphone. Non è pratico, è per chi si vuole divertire, sono le solite mode e altre frasi idiote di questo genere. Io, invece, avevo il bberry che è per persone serie, per chi lavora duro e per i pratici. Oggi, 12 aprile 2011, la cosa peggiore a cui posso pensare è di perdere o di rompere il mio iphone.
Quando sono arrivata a Taipei, ho dovuto cambiare contratto, qui la Vodafone non c'è, e quindi acquistare un nuovo telefono. Con aria di sufficienza ho accettato di passare ad iphone perchè il contratto non prevedeva bberry, ma solo smart phones locali, e l'idea di trovarmi una tastiera con simboli mi spaventava.
Dopo meno di due ore dall'estrazione dell'aggeggio dalla sua custodia ero, ormai, una I-drogata. Notti intere a digerire ravioli al vapore e a scaricare app sul telefono.

Per gli esuli come me è uno strumento magico e meraviglioso. Chiami e mandi messaggi gratis, c'è skype, facebook e chi più ne ha, più ne metta. Parlo di più al telefono ora, di quando ero a Milano.
Quando sono in giro, posso consultare la pianta della città e della metropolitana solo con un clic, evitando di portarmi dietro cartine ingombranti e inutili.
Se non mi viene in mente un termine in cinese ... ho installato un fantastico traduttore simultaneo che lo trova e lo dice pure attraverso una vocina registrata.
Ascolto le mie frequenze radio preferite mentre cucino. Poco importa che siano spesso i programmi della notte, in Italia e, quindi, o molto noiosi con dj soporiferi o di solo musica perchè i dj dormono tutti.
Per non parlare di internet e delle mail.

Insomma vivo con il mio iphone appresso. Quando esco dai negozi controllo sempre che ci siano il mio iphone e Mingtai ... magari non proprio in quest'ordine. Ma mi rasserena l'idea di avere una parte del mio mondo di affetti e di conoscenze in tascam pronto per essere contattato in caso di bisogno o di nostalgia. Senza dubbio è uno strumento indispensabile nel kit del perfetto viaggiatore postmoderno. Bravo Steve !

Commenti

Post più popolari