Nota pomeridiana

Mangiare un gelato con la panza qui è considerato un crimine.
Lo sospettavo e oggi ne ho avuto la conferma dopo essere stata colta in fragrante da Angela, una delle receptionist.
Angela non parla bene inglese e, di solito, preferisce evitare conversazioni più impegnative di un "good morning" o di un "have a nice evening" ma, oggi, proprio non ce l'ha fatta.
Al mio rientro, con in mano un tristissimo cono confezionato alla vaniglia, mi ha squadrato: are you allowed to do this ? nemmeno mi stessi fumando una canna. Yes, ho risposto, why ? Because you have a baby. Cold things not good.

E' proprio il caso di dirlo : paese che vai, usanza che trovi.
Qui, niente cold things in gravidanza ma in compenso nessun problema a sbaffare piatti piccanti se non sushi.
Eppure io credo che se si mangiasse più gelato, i neonati taiwanesi sarebbero più felici e sorridenti. E che, forse, gli occhi a mandorla dipendono un po' anche da quello : troppo peperoncino e salsa piccante nelle zuppe che buttano giù le loro mamme. Saranno anche calde.

Commenti

  1. Ciao! e' un po' che non riuscivo a leggerti. Pensavo che avessi abbandonato il tuo contatto col Mondo! Non farti condizionare da chi ha pregiudizi sul gelato,casomai trovati un bravo gelataio(se ce ne sono lì) Non avevo dubbi che mrs Ariberth fosse in dirittura d'arrivo. Anch'io al suo posto non mi perderei l'occasione. Ma gli "Altri" smammano presto? In bocca al lupo. Per che cosa scegli tu Anna C

    RispondiElimina
  2. Grazie !! Si, a certe usanze locali dico NO e non mi scompongo. Il problema è, invece, proprio quello di trovare un buon gelataio. Non credo che esista. Farò un'indagine più approfondita !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari