Compleanno taiwanese

Per prima cosa, grazie a tutti per gli auguri che mi sono arrivati, veramente, da ogni dove ! Fa molto piacere, anche se ci si atteggia a quelle che in fondo il giorno del compleanno è solo un altro giorno... Non è vero ! Mannaggia, è un anno di più ! Dovrei ormai comportarmi da signora e smetterla di andare in giro con le All-star. Ci proverò. Ieri sera ho riletto il mio diario del liceo e, francamente, mi sono imbarazzata di me stessa. Ero così cretina ? Beh, almeno cerebralmente, qualche progresso c'è stato in questi ultimi ventanni.

Buon compleanno qui si scrive 生日快 e si pronuncia shengri kuàilè.
In assenza di Iduzzo, impegnato a Singapore per lavoro, ieri sono andata a pranzo con Polly nel mio nuovo ristorante preferito, quello che fa i Xiaolongbao. Ne abbiamo ordinati forse un po' troppi, ragion percui ieri sera ho cenato ad Alkaseltzer. Ma ne valeva la pena. Poi, mangiare con le bacchette di fronte a Polly è come giocare a tennis o sciare con uno più bravo di te. Se osservi, impari un sacco di trucchetti per gestire meglio gli arnesi ed evitare di fare i soliti casini.
Abbiamo parlato, come d'abitudine, per un'oretta comoda, delle sue ansie prematrimoniali e poi ognuna per la sua strada. Io mi sono portata via un bellissimo quaderno Moleskine che mi ha regalato, perchè ha notato che ne ho di diversi, su cui annoto tutte le stupidate che mi vengono in mente, accompagnato da una dedica molto carina. Proprio una ragazza carina !

Il pomeriggio l'ho invece festeggiato al Leo's playground (dedicherò un post speciale a questo posto) , uno spazio indoor dedicato interamente ai bambini, dove ho parcheggiato Ming per un paio d'ore e, grazie all'assistenza dello staff, mi sono goduta in pace una fantastica baby merenda : succo di mela e torta al cioccolato ! Il tutto offerto dalla casa perchè il manager ha scoperto di essere nato un giorno dopo di me dello stesso anno, cosa che qui avrebbe portato ad un'immediata proposta di matrimonio, se non fosse che sono già sposata. Sono, infatti, molto attenti a questa sorta di coincidenze oppure a scegliere delle date particolari per organizzare degli eventi importanti. Succede anche per i funerali. Noi ci siamo solo chiesti, visto che il morto è morto, quali benefici possa portare seppellirlo un giorno piuttosto che un altro. Ovviamente è tutto molto più profondo e complesso di questa nostra stupida riflessione.

Avevo, invece, grandi programmi per la sera, ma non altrettanto il mio stomaco. Mi sono accasciata sul divano a bere alkaseltzer e a vedere un documentario sulla costruzione dello stadio Bird's Nest di Herzog & De Meuron per le Olimpiadi di Pechino.
Rimedieremo a Singapore dove voleremo domani io e Ming perchè eravamo, effettivamente, in crisi di astinenza da aereoporti, hostess e scomodità.

Commenti

Post più popolari