Che SPA...cchia



Ieri mi sono fatta massaggiare per il resto della mia vita.
Si, due ore di olii, spruzzi e cremine sdraiata di pancia con la faccia incastrata in un buco da cui potevo vedere il pavimento e due prese elettriche. Ma è solo colpa mia. Dopo aver sperimentato il massaggio ai piedi che, qui a Taipei, è un must ed esserne uscita dolorante perchè ti massacrano, ieri, mi sono data alla SPA.
Due voucher omaggio per 120 minuti di trattamento che ho deciso di utilizzare, molto intelligentemente, insieme. Risultato : non ne potevo più e non vedevo l'ora di andarmene mentre una deliziosa signorina continuava a spruzzarmi in faccia quello che mi sembrava, dopo tutto, solo tanto tè.

La SPA in questione è una delle più conosciute a Taipei e ha un nome poco pretenzioso : World luxury Spa ...
Uno spazio elegante e, ovviamente, buio ma che almeno non sa di fritto, dotato di un sistema audio che diffonde, a ripetizione, un motivetto new age snervante. Dopo due ore avrei sparato volentieri a tutte le casse inserite nel controsoffitto.

Io ero l'unica occhi glandi presente di sabato pomeriggio. E, diciamolo pure, questo non è un posto dove io mi senta, di già, a mio agio. Tutte queste ancelle/geishe che ti scortano agli spogliatoi mi imbarazzano. Poi non so mai come comportarmi. Dopo aver chiesto assistenza perchè non riuscivo ad aprire il mio armadietto, tutto rivestito di pelle, mi sento sussurrare : Miss, befole showel ! Shower ? Ma io la shower l'ho gia fatta a casa appena prima di uscire proprio per presentarmi pulita e profumata. Miss, bettel showel befole ! Ecco, ci siamo con la prima complicazione : intanto dove saranno le showels , gli asciugamani, ma soprattutto dovrò farla davanti a tutti ? Di rimando, quindi,  il problema delle mutande. Si, perche per me era fuori questione presentarmi in déshabillé dalle massaggiatrici. Ma non volevo neanche fare la figura da idiota. Ma se avessi fatto la showel, non potevo con le mutande. Cosa ci posso fare ? Il mio cervello funziona così.
Allora ho spiato cosa facevano due tipe di fianco a me. Poi ho capito che erano piu che amiche e quando le ho viste andare a fare la doccia insieme anche se i box erano separati, ho deciso che le mutande non solo me le sarei tenute ma, se possibile, anche incollate.

Comunque, il massaggio è stato, senza dubbio, piacevole, ma un'oretta scarsa sarebbe bastata. Alla fine ero cosi cotta che quando mi sono alzata dal lettino, hanno dovuto scortarmi fino agli spogliatoi perche non mi reggevo in piedi. Il tè che non mi hanno spruzzato in faccia, me l'hanno dato da bere per riprendermi e, poi, a casa esausta.
Che Spa ... cchia !

Commenti

Post più popolari